CURSOR 9

Camion
Prestazioni ed efficienza del carburante eccezionali
Massima coppia disponibile ai bassi regimi
Soluzione esclusiva ATS "SCR-only"
Manutenzione del DPF fino a 450.000 km

Le immagini riportate hanno scopo puramente illustrativo
Trascina per ruotare

Descrizione

I motori Cursor 9 sono disponibili in versione diesel e CNG, entrambe conformi agli standard Euro VI Step A/C e con potenze nominali da 300 a 400 CV.

I motori Cursor 9 si distinguono per le prestazioni eccellenti unite al consumo di carburante contenuto. Il turbocompressore a geometria variabile a controllo elettronico (eVGT) consente lo sviluppo di una coppia massima di 1.700 Nm a soli 1.200 giri/min (Cursor 9 diesel). La disponibilità di coppia su un'ampia gamma di regimi garantisce la massima flessibilità ed efficienza del carburante dei motori Cursor 9 in tutte le applicazioni automotive.


Scopri di più
228 – 294
kW
Euro VI A/C

L'architettura senza EGR di Cursor garantisce la massima efficienza di combustione – con conseguente riduzione del consumo di carburante e miglioramento delle prestazioni, legati anche agli avanzati sistemi di iniezione e alimentazione aria. Il sistema HI-eSCR senza rigenerazione evita fermi imprevisti (specialmente negli ambienti sensibili).

I motori Cursor vantano intervalli di cambio dell'olio estesi fino a 150.000 km. La pulizia/sostituzione del DPF estesa fino a 450.000 km e il ridotto consumo d'olio forniscono enormi vantaggi in termini di tempi di operatività e costo. Il sistema HI-eSCR brevettato di FPT Industrial non richiede alcuna rigenerazione, riducendo lo stress termico e i requisiti di manutenzione.

Sia i motori Cursor che il sistema HI-eSCR sono caratterizzati da un design compatto e leggero. La nostra tecnologia senza EGR richiede una minore potenza di raffreddamento (e quindi un sistema di raffreddamento di minori dimensioni) e semplifica l'applicazione nel veicolo. Al fine di facilitare ulteriormente l'installazione, è disponibile una vasta selezione di configurazioni personalizzate del sistema di post-trattamento.

Il nostro esclusivo sistema di post-trattamento HI-eSCR garantisce al cliente la massima tranquillità, massimizzando la durata e riducendo i costi operativi. Questa tecnologia si basa su una lunga e consolidata esperienza nei sistemi SCR, fondata su oltre 650.000 unità prodotte da FPT Industrial dal 2005.

MAX POWER VALUE (kW)
MAX TORQUE VALUE (Nm)
MAX CONSUMPTION VALUE (L/h)

*Le dimensioni possono variare in base alle dotazioni opzionali del motore
1007 (mm*)1216 (mm*)
883 (mm*)

Modelli Cursor 9

4 ModelliModello
Filtra per
Potenza
Emissioni
Regioni
Legenda
  • Disposizione
    L (in linea) V (configurazione di 90° a"V")
  • Gestione dell'aria
    TCA (Sovralimentato con aftercooler) TC (Sovralimentato ) NA (Naturalmente aspirato)
  • Turbocompressore
    WG (Valvola Wastegate) VGT (Turbocompressore a geometria variabile) TST (Turbocompressore a due stadi)
  • Sistema di Iniezione
    M (Meccanico) ECR (Electronic Common Rail) EUI (Electronic Unit Injector) MPI (Multi Point Injection)
  • Emissioni Standard
    EEV (Enhanced Environmentally friendly Vehicle)
  • Sistema di scarico
    EGR (Exhaust Gas Recirculation) SCR (Selective Catalytic Reduction)

Confronta