N67
Movimento TerraCosti operativi ridotti con intervalli di cambio dell'olio fino a 1200 ore
Soluzione senza EGR e senza manutenzione per la massima affidabilità e disponibilità

Le immagini riportate hanno scopo puramente illustrativo
Trascina per ruotare
Descrizione
Progettata per rispondere ai requisiti più impegnativi delle missioni movimento terra e industriali, la serie NEF testimonia l'eccellenza tecnologica di FPT Industrial dal 2001, forte di oltre 2 milioni di motori prodotti per la più vasta gamma di applicazioni: agricoltura, movimento terra, On Road, marine e power generation.
Con le migliori prestazioni della categoria in termini di potenza e coppia, efficienza dei consumi e affidabilità, la serie NEF si distingue per la sua flessibilità, essendo disponibile in configurazione a 4 (N45) e 6 cilindri (N67), con design strutturale e non, in un'ampia gamma di opzioni e soluzioni su misura per rispondere alle esigenze dei clienti.
Grazie all'architettura senza EGR, all'iniezione Common Rail di ultima generazione, alla riprogettazione hardware e del turbocompressore, i motori NEF garantiscono la massima efficienza di combustione e riducono il consumo di carburante, aumentando la densità di potenza.
I NEF Stage V sono caratterizzati da un aumento delle prestazioni rispetto alle versioni Stage IV / Tier 4 Final senza modificare la cilindrata e il layout: fino a 150 kW per i modelli N45 (+15%).
Intervalli di manutenzione da 1200 ore, tra i migliori della categoria, resi possibili grazie ai nuovi filtri a elevata capacità con sensore di intasamento.
Sistema HI-eSCR2 senza manutenzione, per ridurre i costi di esercizio durante il ciclo di vita (nessuna sostituzione dell'impianto di post-trattamento). Efficienza dei fluidi superiore grazie alla combustione senza EGR.
Prodotto in oltre 2 milioni di unità dal 2001, assicurando robustezza e lunga durata.
Affidabilità comprovata del sistema grazie al design essenziale senza EGR e sistema ATS brevettato con solo SCR e alla soluzione di turbocompressione monostadio.
I motori NEF Stage V e il sistema HI-eSCR2 prevedono un design compatto e leggero per ridurre l'ingombro e facilitare l'installazione sul veicolo, offrendo un'ampia serie di soluzioni personalizzate in termini di post-trattamento.
La tecnologia senza EGR riduce i requisiti energetici legati al raffreddamento, senza modificarli rispetto alle fasi normative precedenti, semplificando ulteriormente l'installazione da parte degli OEM.
La Serie NEF
-
Gestione dell'ariaTCA (Sovralimentato con aftercooler)
TC (Sovralimentato)
NA (Naturalmente aspirato)
-
TurbocompressoreWG (Valvola Wastegate)
VGT (Turbocompressore a geometria variabile)
TST (Turbocompressore a due stadi)
-
Sistema di scaricoEGR (Sistema di ricircolo dei gas di scarico)
SCR (Riduzione Catalitica Selettiva)
DOC (Catalizzatore ossidante)
DPF (Filtro antiparticolato)