N67 NG

Movimento Terra
Nuovo hardware motore per prestazioni superiori
Costi operativi ridotti con intervalli di cambio dell'olio fino a 1200 ore
Soluzione senza EGR e senza manutenzione per la massima affidabilità e disponibilità

Le immagini riportate hanno scopo puramente illustrativo
Trascina per ruotare

Descrizione

Progettata per rispondere ai requisiti più impegnativi delle missioni movimento terra e industriali, la serie NEF testimonia l'eccellenza tecnologica di FPT Industrial dal 2001, forte di oltre 1,7 milioni di motori prodotti per la più vasta gamma di applicazioni: agricoltura, movimento terra, On Road, marine e power generation).


Con le migliori prestazioni della categoria in termini di potenza e coppia, efficienza dei consumi e affidabilità, la serie NEF si distingue per la sua flessibilità, essendo disponibile in configurazione a 4 (N45) e 6 cilindri (N67), con design strutturale e non, in un'ampia gamma di opzioni e soluzioni su misura per rispondere alle esigenze dei clienti.


Scopri di più
180
kW
Stage V

Grazie all'architettura senza EGR, all'iniezione Common Rail di ultima generazione, al turbocompressore WG e alla riprogettazione hardware, i motori NEF garantiscono la massima efficienza di combustione e riducono il consumo di carburante, aumentando la densità di potenza. 

Aumento delle prestazioni rispetto a Stage IV / Tier 4 Final senza modificare la cilindrata e il layout: fino a 260 kW per i modelli N67 (+13%), garantendo la massima densità di potenza e coppia (15% in più rispetto alla media dei concorrenti nella gamma da 6 L). 

Inoltre, il turbocompressore VGT consente la risposta tempestiva del motore nelle missioni agricole ed edili molto impegnative.

Intervalli di manutenzione da 1200 ore, tra i migliori della categoria, resi possibili grazie ai nuovi filtri a elevata capacità con sensore di intasamento. Sistema HI-eSCR2 senza manutenzione, per ridurre i costi di esercizio durante il ciclo di vita (nessuna sostituzione dell'impianto di post-trattamento). 

Efficienza dei fluidi superiore grazie alla combustione senza EGR e, laddove applicabile, al turbocompressore VGT. 

Nessun fermo macchina per rigenerazioni in stazionamento non necessarie. Consumo d'olio ridotto grazie al nuovo design dei segmenti e al processo di lavorazione avanzato.

Prodotto in oltre 1,7 milioni di unità dal 2001, assicurando robustezza e lunga durata. 

Oltre 25 anni di esperienza nelle tecnologie SCR con soluzioni esclusive brevettate. 

Affidabilità comprovata del sistema grazie al design essenziale senza EGR e alla soluzione di turbocompressione monostadio.

I motori NEF e il sistema HI-eSCR2 prevedono un design compatto e leggero per ridurre l'ingombro e facilitare l'installazione sul veicolo, offrendo un'ampia serie di soluzioni personalizzate in termini di post-trattamento. 

La tecnologia senza EGR riduce i requisiti energetici legati al raffreddamento, senza modificarli rispetto alle fasi normative precedenti, semplificando ulteriormente l'installazione da parte degli OEM.

La Serie NEF

1 ModelliModello
Legenda
  • Gestione dell'aria
    TCA (Sovralimentato con aftercooler)
    TC (Sovralimentato)
    NA (Naturalmente aspirato)
  • Turbocompressore
    WG (Valvola Wastegate)
    VGT (Turbocompressore a geometria variabile)
    TST (Turbocompressore a due stadi)
  • Sistema di scarico
    EGR (Sistema di ricircolo dei gas di scarico)
    SCR (Riduzione Catalitica Selettiva) DOC (Catalizzatore ossidante) DPF (Filtro antiparticolato)

Confronta