N67

Costruzione
Prestazioni eccezionali con la massima efficienza
Soluzione ATS esente da manutenzione
Installazione compatta
Intervalli di manutenzione per il cambio dell'olio fino a 600 ore

Le immagini riportate hanno scopo puramente illustrativo
Trascina per ruotare

Descrizione

La serie NEF è un punto di riferimento della categoria in termini di flessibilità, affidabilità, consumo di carburante e prestazioni. 

Un'ampia gamma di opzioni e soluzioni su misura permette di adattare il motore alle necessità installative dei clienti, comprese versioni strutturali per applicazioni agricole e non strutturali per i settoriedile/industriale.

Grazie alla tecnologia di combustione senza EGR e al sistema brevettato di post-trattamento HI-eSCR, i motori NEF rappresentano un punto di riferimento in termini di efficienza e costi operativi.​

129 – 210
kW
Stage IIIA / IV

Tier 3 / 4B

PRODUTTIVITÀ ED EFFICIENZA
Grazie all'architettura senza EGR, al sistema di iniezione Common Rail di ultima generazione e al turbocompressore WG, i motori NEF garantiscono la massima efficienza di combustione, con conseguente riduzione del consumo di carburante e ottimizzazione delle prestazioni (densità di potenza e coppia superiori del 5% e del 10% rispetto alla media del mercato).
Il sistema HI-eSCR non richiede alcuna rigenerazione, consentendo il funzionamento continuo ed evitando fermi imprevisti durante le attività quotidiane, specialmente negli ambienti chiusi, aumentando di conseguenza i tempi di operatività.

MANUTENZIONE
Evitando di utilizzare un DPF, il sistema HI-eSCR brevettato di FPT rappresenta una soluzione esente da manutenzione che libera il cliente da ogni preoccupazione e garantisce costi operativi ridotti, massimizzando i tempi di operatività del veicolo.

AFFIDABILITÀ
L'affidabilità di NEF è dimostrata da oltre 1,7 milioni di unità prodotte dal 2001, per garantire robustezza e lunga durata in qualunque condizione.
Il sistema HI-eSCR si basa su una lunga e consolidata esperienza legata alla tecnologia SCR, fondata su oltre 650.000 unità prodotte dal 2005.

COMPATTEZZA
I motori NEF e il sistema HI-eSCR prevedono un design compatto e leggero per ridurre l'ingombro e facilitare l'installazione sul veicolo, offrendo un'ampia serie di soluzioni personalizzate in termini di post-trattamento.
La tecnologia senza EGR riduce i requisiti energetici legati al raffreddamento, semplificando ulteriormente l'installazione da parte degli OEM.

PRESTAZIONI ED EFFICIENZA
Disponibile in versione meccanica o Common Rail, con turbocompressore a geometria fissa o con Wastegate, massimizza l'erogazione di potenza e coppia (densità di potenza superiore del 15% rispetto alla media del mercato) e migliora l'efficienza del combustibile.

MANUTENZIONE
Intervalli di cambio dell'olio fino a 600 ore con conseguente riduzione dei tempi di fermo dei veicoli e aumento della produttività. Layout essenziale del motore, progettato per garantire la rapidità e semplicità delle operazioni di manutenzione.

AFFIDABILITÀ
L'affidabilità di NEF è dimostrata da oltre 1,7 milioni di unità prodotte dal 2001.
Sia la versione meccanica che quella elettronica rappresentano una soluzione efficace, in grado di garantire robustezza e lunga durata anche nelle condizioni operative più difficili.

MAX POWER VALUE (kW)
MAX TORQUE VALUE (Nm)
MAX CONSUMPTION VALUE (L/h)

*Le dimensioni possono variare in base alle dotazioni opzionali del motore
1049 (mm*)1062 (mm*)
687 (mm*)

Modelli N67

5 ModelliModello
Filtra per
Potenza
Emissioni
Regioni
Legenda
  • Disposizione
    L (in linea)
    V (configurazione di 90° a"V")
  • Gestione dell'aria
    TCA (Sovralimentato con aftercooler)
    TC (Sovralimentato)
    NA (Naturalmente aspirato)
  • Turbocompressore
    WG (Valvola Wastegate)
    VGT (Turbocompressore a geometria variabile)
    TST (Turbocompressore a due stadi)
  • Sistema di Iniezione
    M (Meccanico)
    ECR (Electronic Common Rail)
    EUI (Electronic Unit Injector)
    MPI (Multi Point Injection)
  • Sistema di scarico
    EGR (Exhaust Gas Recirculation)
    SCR (Selective Catalytic Reduction)

Confronta