NUOVA COLLABORAZIONE TRA DUE LEADER DEL SEGMENTO MARINO

FPT Industrial ha avviato una collaborazione con Fincantieri, uno dei più grandi e importanti costruttori al mondo nel settore della cantieristica navale, consolidando così la propria leadership nelle tecnologie di propulsione per applicazioni marine. Fincantieri si occupa della costruzione di imbarcazioni di qualunque tipo: navi militari, unità offshore, imbarcazioni speciali, traghetti complessi e perfino mega yacht.

Con questa collaborazione, FPT Industrial diventa il partner preferenziale di Fincantieri per fornire soluzioni di propulsione su misura per i clienti, tra cui motori marini, sistemi ausiliari e generatori di terra. Grazie al know-how di FPT Industrial, Fincantieri può offrire soluzioni per una gamma di potenza fino a 1.000 CV in applicazioni commerciali, di pattugliamento e speciali in tutto il mondo.

Tra gli altri, al costruttore navale verrà fornito il modello C9 650, derivato da un motore che ha conquistato grandi vittorie, in grado di battere record di resistenza e velocità. Questo modello è noto anche per l’eccezionale affidabilità e il consumo ridotto di carburante nel segmento delle imbarcazioni plananti rapide e degli yacht ed è conforme alle normative internazionali sulle emissioni più rigorose.

​​