UN MOTORE ALLA PROVA

Dopo aver concluso una partnership con Fincantieri, leader mondiale nel settore della costruzione navale, FPT Industrial ha messo alla prova uno dei suoi motori dimostrando di possedere le migliori tecnologie nel segmento marino. Insieme a Fincantieri, il brand ha eseguito con successo un test di ribaltamento con il Cursor 9, derivante da un motore pluripremiato che vanta record di resistenza e velocità.


Il test ha dimostrato che il motore non smette di funzionare anche in posizione rovesciata, il che significa che è in grado di funzionare anche in condizioni di mare estreme. È l’ideale per la collaborazione di FPT Industrial e Fincantieri, incentrata su un progetto militare. Lo scopo è creare un motore personalizzato per applicazioni di salvataggio in grado di capovolgersi in soli 30 secondi.


“Fincantieri ha scelto FPT Industrial perché è uno dei principali costruttori di motori al mondo ed è noto per l’affidabilità e le prestazioni dei suoi motori”, ha affermato Simone Scafetti, Technical Manager di Fincantieri Marine System North America.


FPT Industrial produce già motori per imbarcazioni militari ed è pronta a adattare il Cursor 9 alle specifiche richieste di Fincantieri, con una nuova configurazione di potenza specifica e una durata aumentata a 15.000 ore. Scopri di più sulla partnership tra FPT e Fincantieri nel video sopra.