FPT ALLA FIA EUROPEAN TRUCK RACING CHAMPIONSHIP

È vero, siamo appassionati di sport motoristici, ma i nostri motori sono sviluppati anche per vincere sui circuiti di gara! L’ultima sfida affrontata da FPT Industrial è il FIA European Truck Racing Championship 2019 (FIA ETRC), nel quale riveste il ruolo di sponsor del Team Die Bullen von IVECO - l’unione dei Team tedeschi Schwabentruck e Hahn Racing.

Entrambi gareggiano a bordo di un IVECO Stralis alimentato dal motore Cursor 13 di FPT Industrial che, appositamente progettato per la gara, raggiunge l’incredibile potenza di 1.180 CV e vanta una coppia di 5.000 Nm.

Per la seconda volta, Steffi Halm è al comando del Team Schwabentruck ed è l’unica donna in gara, nota per la sua guida veloce e intelligente. Il Team Hahn Racing, invece, è capitanato da Jochen Hahn, pilota di grande esperienza con cinque titoli alle spalle, nonché uno dei favoriti per la vittoria.

La prima tappa del campionato si è svolta il 25 e il 26 maggio a Misano Adriatico (Italia) dove il Team Die Bullen von IVECO ha conquistato il primo posto nella classifica a squadre. Nelle quattro gare del weekend, Jochen Hahn è salito sul podio tre volte, due delle quali in prima posizione e una in terza. Anche Steffi Halm è riuscita a salire sul terzo gradino del podio ed è arrivata quinta in altre due gare.

Suddiviso in otto tappe, il campionato attraverserà Ungheria, Slovacchia, Germania, Repubblica Ceca, Belgio, Francia e infine la Spagna.

FPT Industrial alimenta anche i veicoli IVECO di altre due squadre in gara, il Team Reinert Racing Gmbh guidato da Rene Reinert, primo classificato nella seconda gara di Misano Adriatico e il nuovo Team Don’t Touch Racing di André Kursim.