.

.

FPT Industrial

UN NUOVO MOTORE IBRIDO DEDICATO ALLE MACCHINE COMPATTE PER APPLICAZIONI OFF-ROAD

Alla fiera Conexpo, la più grande esposizione di macchine movimento terra in Nord America, FPT Industrial presenterà una soluzione efficiente e sostenibile – e già premiata – dimostrando il proprio valore. Presentato lo scorso novembre, il motore F28 dedicato alle macchine agricole compatte ha anche una versione ibrida diesel-elettrica ed è ora disponibile anche per il mercato edile.

Questo motore ibrido da 2,8 litri rappresenta un altro passo avanti compiuto dal brand nella sua visione relativa ai sistemi di propulsione del futuro. Il modello F28 Hybrid, in combinazione con un volano elettrico (e-flywheel), è ideale per le macchine movimento terra per applicazioni leggere, come ad esempio minipale gommate, rulli compressori e terne.

Il motore F28 adotta un approccio multi-alimentazione e modulare, poiché funziona a diesel, gas naturale e a propulsione elettrica ibrida. Inoltre, consolida l'impegno di FPT Industrial sul fronte dei sistemi di propulsione alternativi. Il suo design versatile e il costo totale di esercizio ridotto ne consentono l'applicazione in vari tipi di veicoli e macchine di dimensioni compatte per applicazioni Off-Road.

Proprio grazie alla combinazione tra sostenibilità, modularità ed efficienza, il motore F28 è stato nominato Diesel of the Year®, un premio che riconosce le più importanti innovazioni nello sviluppo e nella produzione di motori diesel per applicazioni industriali e automotive. FPT Industrial è l'unico costruttore di motori ad aver ricevuto questo premio per ben tre volte.