N67 A GAS NATURALE: VERSO UN’AGRICOLTURA SOSTENIBILE

La sostenibilità ha senza dubbio rappresentato l’argomento principale della presentazione di FPT Industrial ad Agritechnica. Proprio in questa cornice è stato presentato il motore N67 a gas naturale, sviluppato specificamente per le applicazioni off-road. Con i modelli N67 NG e F28 NG, FPT diventa il primo costruttore a introdurre una serie di motori a gas naturale di gamma media e leggera per applicazioni agricole.

Basato sull’esperienza più che ventennale di FPT nello sviluppo e nella vendita di motori a gas naturale, il modello N67 NG presenta emissioni di CO2 in condizioni reali del 10% inferiori rispetto al diesel, minori costi di esercizio e prestazioni eccezionali. Può essere alimentato a gas naturale compresso (CNG), gas naturale liquefatto (LNG) e biometano. Quest’ultimo riduce ancora di più le emissioni di CO2, arrivando praticamente ad azzerarle.

Il motore da 6,7 litri e 6 cilindri offre prestazioni equiparabili al diesel nelle applicazioni agricole, erogando una potenza di 180 kW e una coppia di 1.035 Nm. Il design robusto e i materiali di qualità sono associati a una configurazione strutturale per il montaggio sui trattori, per garantire la massima durata e un’affidabilità straordinaria.

Leggi il nostro comunicato stampa per saperne di più sul nuovo N67 NG.