FPT INDUSTRIAL PORTA IL PROGETTO "FISHING FOR PLASTIC" IN SUD AMERICA

 Nell'ambito di una campagna di sensibilizzazione ambientale, orientata a rafforzare i valori di sostenibilità del brand e la sua vicinanza alle comunità locali, FPT Industrial ha esteso l'iniziativa Fishing for Plastic, riunendo i dipendenti per raccogliere i rifiuti sulle coste della laguna di Boa Vista a Sete Lagoas, in Brasile e sulle sponde del fiume Suquía a Córdoba, in Argentina.

Nel giro di poche ore sono stati raccolti quasi 600 kg di spazzatura in entrambi i paesi, tra cui rifiuti cartacei, batterie, plastica stirenica, imballaggi alimentari, sacchetti di plastica, bottiglie, occhiali e cannucce. Oltre l'82% di questi rifiuti era riciclabile, dunque sono stati raccolti dall'azienda responsabile della nettezza urbana e inviati a una cooperativa che si occupa della separazione dei materiali riciclati.

L'iniziativa ha riscosso un tale successo che anche i residenti hanno voluto partecipare quando hanno visto i team di FPT Industrial in azione. Fishing for Plastic ha avuto origine in Italia: in virtù del progetto, circa 40 imbarcazioni da pesca – molte delle quali alimentate da motori del Brand – hanno portato a riva oltre sei tonnellate di rifiuti dal mare Adriatico.