F28: UN MOTORE PROGETTATO PER LO SVILUPPO AGRICOLO

Con molti annunci entusiasmanti, FPT Industrial è stata protagonista assoluta di Agritechnica, la principale fiera mondiale dedicata alle attrezzature e alle tecnologie agricole che si è svolta ad Hannover, in Germania. Il primo ha riguardato la presentazione del motore F28, un modello disponibile in versione diesel e a gas naturale concepito per garantire compattezza, produttività e sostenibilità.

Progettato per trattori specializzati e utility di piccole dimensioni, le principali caratteristiche dell’F28 sono la compattezza e le elevate prestazioni, per soddisfare i requisiti di spazio e produttività che contraddistinguono queste applicazioni. Con una potenza massima di 55 kW e una coppia di 375 Nm, è conforme agli standard sulle emissioni Stage V e Tier 4 Final.

In preparazione all’aumento della domanda di carburanti alternativi nel settore agricolo, FPT progetta di offrire anche una versione a gas naturale del motore F28, che vedrà un’ulteriore riduzione delle emissioni inquinanti. Se alimentato a biometano, le emissioni di CO2 possono arrivare a rasentare lo zero, contribuendo così a un’economia circolare.

Leggi il nostro comunicato stampa per saperne di più sul nuovo F28.