FPT INDUSTRIAL DI NUOVO AL FIANCO DEL TEAM DI APRILIA RACING NEL MOTOGP 2022

FPT Industrial rinnova la sua solida partnership con il team di Aprilia Racing per il Campionato mondiale MotoGP™, massima espressione della tecnologia e dell’innovazione nelle gare motociclistiche. Nel segno della comune passione per la tecnologia e l’innovazione, le due società continuano a collaborare per un costante miglioramento del loro portafoglio prodotti e dei loro processi produttivi. La realizzazione di questo obiettivo è il risultato della grande attenzione che entrambe dedicano alle persone e alla cura dei dettagli, due aspetti saldamente radicati nei rispettivi DNA aziendali.

Per FPT Industrial è la prosecuzione naturale di un percorso testimoniato ancora una volta dalla presenza del logo FPT Industrial sulla carenatura della nuova Aprilia RS-GP 2022 pilotata da Maverick Viñales, Aleix Espargaró e Lorenzo Savadori, oltre che su altri touchpoint. Questi valori condivisi si accompagnano a un alto livello di artigianalità da parte di un team che si dedica con passione al raggiungimento di obiettivi ambiziosi.

Svelata il 10 febbraio alla presenza del team, la nuovissima moto da corsa scenderà per la prima volta in pista il 6 marzo sul Circuito internazionale di Losail in occasione del Gran Premio del Qatar, che inaugura la stagione 2022.

“Siamo orgogliosi di continuare questa collaborazione avviata nel 2020 e di vedere come i due Brand stiano crescendo nei rispettivi settori. Con il suo portafoglio diversificato di prodotti, oggi FPT Industrial svolge un ruolo ancora più attivo nella transizione energetica. A sua volta, Aprilia Racing si avvia a diventare uno dei protagonisti del Campionato MotoGP, essendo il 2022 il primo anno in cui partecipa con una propria scuderia”, osserva Carlo Moroni, Head of Brand Communication di FPT Industrial.

FPT Industrial supporterà il team di Aprilia Racing in tutte le gare della stagione del MotoGP 2022 e sarà inoltre presente agli appuntamenti del calendario europeo con due camion IVECO S-WAY che montano motori Cursor 13 top di gamma del Brand.

“Qui a Noale, siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con FPT Industrial, che ha creduto in noi fin dall’inizio. Questa partnership ci ha dato l’opportunità di lavorare a stretto contatto di un’azienda che unisce un forte DNA italiano a una presenza sul mercato globale”, afferma Massimo Rivola, CEO di Aprilia Racing.

Aprilia, che ha sede a Noale, vicino a Venezia, è uno dei Brand di maggior successo nella storia delle corse motociclistiche. A dispetto di una carriera iniziata nel 1992, ha collezionato ben 54 titoli mondiali, di cui 28 conquistati dopo la fusione con il Gruppo Piaggio nel 2005.