F5

G-Drive
Costi operativi contenuti Idoneità a forti angoli di inclinazione Capacità di avviamento a freddo a -25° Manutenzione monolato

Descrizione

La serie F5 si distingue per i costi operativi contenuti e la manutenzione estremamente semplice, combinata con un'eccellente risposta al carico in transitorio: caratteristiche che la rendono ideale per le missioni più difficili.

Le dotazioni opzionali disponibili comprendono regolatore di velocità elettronico, protezioni parti calde, riscaldatore camicia acqua, segnalazioni di allarme, sistemi di drenaggio olio e protezione radiatore anteriore. È possibile richiedere una maggiore personalizzazione.​

I motori F5 dispongono della certificazione ISO 8528 Classe G2 per le eccellenti prestazioni di risposta al carico. La pompa rotativa meccanica garantisce un'erogazione precisa del combustibile e il miglior compromesso fra prestazioni e facilità di installazione del motore.

Il basso livello di emissioni viene raggiunto senza EGR esterno, VGT o sistemi elettronici. La flessibilità di utilizzo viene garantita dalla forte inclinazione del motore e dalla temperatura di avviamento a freddo fino a -25°C (con riscaldatore a griglia).

Gli estesi intervalli di cambio dell'olio da 600 ore massimizzano i tempi di operatività. La manutenzione monolato facilita le operazioni. Il design del motore è stato ottimizzato in termini di rigidità strutturale e calcoli relativi a tolleranze meccaniche, anelli elastici e impianto olio-motore.

Il layout essenziale e l'elevata integrazione dei componenti facilitano l'installazione del motore (lo scambiatore acqua-olio e le pompe dell’olio e dell’acqua con bypass sono completamente integrati nel blocco). In tal modo, inoltre, si riduce il rischio di fuoriuscita di liquidi.

*Le dimensioni possono variare in base alle dotazioni opzionali del motore
930 (mm*)1200 (mm*)
600 (mm*)

Modelli F5

3 ModelliModello
Filtra per
Potenza
Emissioni
Regioni
Legenda
  • Disposizione
    L (in linea)
    V (configurazione di 90° a"V")
  • Gestione dell'aria
    TCA (Sovralimentato con aftercooler)
    TC (Sovralimentato)
    NA (Naturalmente aspirato)
  • Sistema di Iniezione
    M (Meccanico) ECR (Electronic Common Rail)
    EUI (Electronic Unit Injector)
    MPI (Multi Point Injection)

Confronta