N40

Diporto
Compattezza e ridotti costi operativi
Elasticita’ e rapidita’ di risposta sin dai minimi carichi
Elevata potenza specifica con minimi consumi
Intervalli di manutenzione fino a 600 ore (tra i migliori della categoria)

Descrizione

La serie NEF è la più estesa tra le famiglie di motori FPT Industrial per applicazioni marine da diporto e professionali, con quattro diverse cilindrate disponibili in versione meccanica ed elettronica.

I motori NEF della "gamma professionale" sono caratterizzati da avanzati sistemi di iniezione sia meccanica sia elettronica (Common Rail) garantendo erogazioni di potenza e coppia elevate in qualsiasi condizione di carico, affidabilità e ridotti costi operativi. Sono disponibili anche versioni keel cooling.

I motori NEF della "gamma da diporto" offrono un'avanzata tecnologia diesel (Common Rail a gestione elettronica, 4 valvole/cilindro) e garantiscono ottime prestazioni, limitati pesi ed ingombri oltre ad un ridotto impatto ambientale per emissioni acustiche, gassose e vibrazionali. Sono indicati per qualsiasi tipologia di imbarcazioni da diporto fino a 12 metri.

La serie NEF è disponibile in una vasta gamma di versioni e tarature per apllicazioni sportive, diportistiche e professionali​. Le dotazioni opzionali includono telecomando elettronico, sistemi di monitoraggio, certificazioni di conformità agli standard internazionali sulle emissioni come IMO MARPOL, EU-RCD, EU-IWV, USA-EPA Recreational & Commercial ed omologazioni con enti di classifica (RINA).

125 – 184
kW

I motori NEF offrono elevate potenze e coppie disponibili sin dai bassi regimi. In particolare il 6,7 lt con i suoi 419 kW (570 hp) offre la miglior potenza specifica rispetto ai diretti concorrenti della propria fascia di mercato.

Innovative tecnologie e processi produttivi garantiscono ai motori NEF elevate prestazioni ed affidabilità con ridotti consumi ed emissioni.

Gli avanzati sistemi di diagnostica consentono di semplificare la manutenzione del motore. Gli intervalli di sostituzione olio e filtri fino a 600 ore minimizzano tempi di fermo e costi. Per ridurre la necessità di manutenzione e aumentare la durata del motore, la serie NEF ha lavorazioni delle canne cilindro con finitura plateau e pistoni raffreddati ad olio.

La configurazione del motore è focalizzata sulla massima facilità manutentiva. Tutti i componenti della sovralimentazione e del raffreddamento sono ottimizzati per la “mission” del motore. Per facilità installative, sostitutive e prevenzione di eventuali perdite lo scambiatore olio, la pompa olio, la pompa acqua e il sistema "blow-by" sono integrati nel design del motore.

MAX POWER VALUE (kW)
MAX TORQUE VALUE (Nm)
MAX CONSUMPTION VALUE (L/h)

*Le dimensioni possono variare in base alle dotazioni opzionali del motore
785 (mm*)850 (mm*)
708 (mm*)

Modelli N40

1 ModelliModello
Filtra per
Potenza
Emissioni
Regioni
    Legenda
    • Disposizione
      L (in linea) V (configurazione di 90° a"V")
    • Gestione dell'aria
      TCA (Sovralimentato con aftercooler) TC (Sovralimentato) NA (Naturalmente aspirato)
    • Turbocompressore
      WG (Valvola Wastegate) VGT (Turbocompressore a geometria variabile) TST (Turbocompressore a due stadi)
    • Sistema di Iniezione
      M (Meccanico) ECR (Electronic Common Rail) EUI (Electronic Unit Injector) MPI (Multi Point Injection)
    • Sistema di scarico
      EGR (Exhaust Gas Recirculation) SCR (Selective Catalytic Reduction)

    Confronta