F5

Agricolo
Layout compatto Semplicità di manutenzione Elevata flessibilità per prestazioni ottimali in qualunque condizione

Le immagini riportate hanno scopo puramente illustrativo
Trascina per ruotare

Descrizione

La serie F5 rappresenta una soluzione compatta e flessibile per le applicazioni di gamma leggera e media e garantisce prestazioni straordinarie con costi operativi ridotti.

La soluzione di FPT per le applicazioni oltre i 56 kW (75 CV) è il nuovo motore F36 Stage V che, rispetto ai 3,4 L adottati per le applicazioni Stage IV / Tier 4 Final, aumenta la cilindrata a 3,6 L senza modificare le dimensioni esterne, per mantenere la stessa compattezza. Il motore integra alcuni componenti perfezionati, tra cui nuovi turbocompressori e pistoni dal design ottimizzato per offrire maggiori prestazioni, aumentare la potenza erogata del 14% (fino a 105 kW / 143 CV) e la coppia del 20% (fino a 600 Nm), ottenendo così la migliore densità di coppia della categoria.

Il motore F36 presenta un'architettura a 4 cilindri (4 valvole per cilindro) con iniezione Common Rail da 1800 bar che, insieme al tasso di EGR più basso del mercato, massimizzano l'efficienza di combustione e la potenza del motore.

Il turbocompressore ad azionamento elettronico con valvola Wastegate garantisce la risposta tempestiva del motore, un requisito fondamentale nelle applicazioni con carichi soggetti a variazioni rapide.


Scopri di più
33 –52
kW
Stage IIIB

Tier 4B

COMPATTEZZA

Nessun cambiamento nelle dimensioni del motore e del sistema ATS o nell'impianto di raffreddamento: ingombro di installazione equivalente per Stage IV e Stage V.

Il sistema HI-eSCR2 e i requisiti di raffreddamento ridotti (grazie al basso tasso di EGR) nei motori F36 e la soluzione compatta DOC+DPF nei modelli F34 garantiscono la compattezza del sistema per un'installazione semplice e la massima versatilità del veicolo.

MANUTENZIONE SEMPLICE E A BASSO COSTO

Intervalli di manutenzione da 600 ore, tra i migliori della categoria, con accesso ai filtri da un unico lato per operazioni di manutenzione sicure, semplici e rapide

Sistema HI-eSCR2 senza manutenzione per i modelli F36, al fine di ridurre i costi operativi e massimizzare i tempi di disponibilità del veicolo.

PRESTAZIONI E COSTI OPERATIVI RIDOTTI

Nuova cilindrata da 3,6 L per una maggiore potenza senza modificare le dimensioni del motore.

Densità di coppia leader di mercato (15% in più rispetto alla media dei concorrenti), che rende il modello F36 decisamente competitivo rispetto ai motori più grandi.

Elevata erogazione di coppia nei modelli F34, per una risposta tempestiva del motore nelle applicazioni di potenza inferiore a 56 kW.

Il design integrato dei componenti e i requisiti di raffreddamento ridotti, resi possibili dall'EGR interno, garantiscono la compattezza generale del motore per facilitare l'installazione e migliorare la visibilità e la manovrabilità del veicolo.

Il design consente di installare filtri carburante e olio sullo stesso lato del motore, per facilitare e velocizzare la manutenzione.
Inoltre, la serie F5 utilizza soluzioni tecniche collaudate (ad es. sistema di iniezione con pompa rotativa meccanica e turbocompressore a geometria fissa) per garantire la semplicità e rapidità delle riparazioni e l'estensione degli intervalli di manutenzione per il cambio dell'olio a 600 ore, minimizzando il costo totale di esercizio e i tempi di fermo del veicolo.

Utilizzando una pompa rotativa meccanica di comprovata efficacia, i motori F5 dispongono di un sistema di iniezione diretta per ottimizzare la precisione di erogazione del combustibile, rappresentando una soluzione ottimale in termini di prestazioni e flessibilità di utilizzo, con una compatibilità del 100% con il biodiesel.
La serie F5 è turbocompressa con aftercooler aria-aria a seconda della potenza erogata.

MAX POWER VALUE (kW)
MAX TORQUE VALUE (Nm)
MAX CONSUMPTION VALUE (L/h)

*Le dimensioni possono variare in base alle dotazioni opzionali del motore
1150 (mm*)1425 (mm*)
1034 (mm*)

Modelli F5

6 ModelliModello
Filtra per
Potenza
Emissioni
Regioni
Legenda
  • Disposizione
    L (in linea) V (configurazione di 90° a"V")
  • Gestione dell'aria
    TCA (Sovralimentato con aftercooler) TC (Sovralimentato) NA (Naturalmente aspirato)
  • Turbocompressore
    WG (Valvola Wastegate) VGT (Turbocompressore a geometria variabile) TST (Turbocompressore a due stadi)
  • Sistema di Iniezione
    M (Meccanico) ECR (Electronic Common Rail) EUI (Electronic Unit Injector) MPI (Multi Point Injection)
  • Sistema di scarico
    EGR (Exhaust Gas Recirculation) SCR (Selective Catalytic Reduction)

Confronta