IL CUORE DELLA DAKAR
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. FPT Industrial è ancora una volta presente all’appuntamento annuale con il Dakar rally, corsa nota a livello globale, di cui è sponsor per il 2019 fornendo ai quattro veicoli del Petronas Team De Rooy IVECO i propri motori Cursor 13.
Il rally Dakar è una delle gare più estreme al mondo, ma non è per i deboli di cuore: sono infatti richieste passione, tecnologia e resistenza, tutte caratteristiche che all’FPT Industrial Cursor 13 non mancano. Oltre a essere concepito per garantire prestazioni ottimali e la massima efficienza nel rispetto dell’ambiente, nelle applicazioni industriali il motore firmato FPT Industrial si è dimostrato eccellente anche in gara. I motori Cursor 13 dei veicoli IVECO sono stati progettati specificatamente per un rally così impegnativo. Il processo di personalizzazione è avvenuto presso il centro di Ricerca e Sviluppo di FPT Industrial di Arbon.
Il motore da 13 litri è noto per la sua affidabilità nel trasporto a lunghe distanze su strada e nelle applicazioni agricole su trattori di grandi dimensioni e mietitrebbia. I motori Cursor 13 dei veicoli IVECO sono stati progettati specificamente per questo rally impegnativo e sono in grado di erogare una potenza massima di 1.000 CV.