Motori dedicati alla Terra, all’uomo, alle sue radici

Powered by
CURSOR X
Eataly
Milano


Dai semi piantati nella terra fino al cibo d’alta qualità sulla nostra tavola: FPT Industrial, con i suoi motori sempre all’avanguardia, ricopre un ruolo fondamentale nella filiera agroalimentare. A ottobre inauguriamo una partnership con Eataly, per promuovere un’agricoltura della quale siamo orgogliosi.


Durante tutto il mese, lo store Eataly Smeraldo di Milano ospita il Cursor X all’interno di una cornice davvero speciale. Il Cursor X è il concept di motore del Brand, progettato per un’agricoltura sostenibile e studiato per essere:


· Multi-power: gas naturale, elettrico e idrogeno;

· Modulare: facile da installare e di rapida manutenzione;

· Multi-applicazione: adatto a ogni tipo di veicolo e missione;

· Mindful: in grado di auto apprendere, prevedere e programmare la propria manutenzione


FPT Industrial è il motore di un’agricoltura virtuosa e sostenibile e i visitatori di Eataly Smeraldo possono scoprire di più attraverso quattro aree tematiche dedicate ad altrettanti prodotti tipici della cucina italiana: vino, pasta, pomodoro e formaggio. Oggi, il 40% del grano e l’80% dell’uva da vino in tutto il mondo vengono raccolti grazie a macchine motorizzate da FPT Industrial. Nel corso della nostra storia, siamo stati tra i protagonisti dei progressi dell’agricoltura, sviluppando motori innovativi con emissioni sempre più basse - prodotti in stabilimenti che rispettano l’ambiente, con una grande attenzione al risparmio di energia, acqua e materiali - e che possono funzionare con carburanti alternativi. Queste sono solo alcune delle iniziative che aprono la strada all’agricoltura di precisione, all’economia circolare, e a veicoli a emissioni zero.


Le nostre abitudini alimentari sono in continuo cambiamento e l’agricoltura si evolve per soddisfare le nostre aspettative. FPT Industrial si inserisce all’interno di questo processo, aiutando gli agricoltori a coltivare prodotti d’eccellenza. Insieme, con il loro lavoro e la nostra tecnologia, siamo orgogliosi di progredire verso un’agricoltura sempre più sostenibile, al servizio del cibo di alta qualità.