AFRICA RACE: UNA GARA SPIETATA

Powered by
CURSOR 13
De Rooy
Africa

FPT Industrial ha inaugurato l’anno con una vittoria importante: i motori Cursor 13 hanno infatti portato alla vittoria il Team Petronas De Rooy Iveco nell’Africa Eco Race, che si è posizionato primo nella categoria Camion e quarto nella classifica generale.

La gara, che ha festeggiato quest’anno il 10° anniversario, ha avuto il via il 31 dicembre a Monaco per proseguire nel corso di dodici tappe attraverso il Marocco e la Mauritania, e tagliare infine il traguardo a Saint-Louis, Senegal. Questa edizione ha visto schierati alla linea di partenza oltre cento veicoli e quasi 200 piloti: un numero impressionante che non ha tuttavia spaventato Gerard van de Rooy e i suoi copiloti, che hanno infatti conquistato la vittoria grazie al loro talento e ai potenti motori firmati FPT Industrial.

I motori da 13 litri sono stati progettati appositamente per questa gara impegnativa e sono in grado di erogare una potenza massima pari a più di 1100 CV e una coppia massima oltre 5000 Nm. La loro affidabilità è invece frutto della lunga esperienza maturata da FPT Industrial nelle missioni di trasporto su lunghe distanze su strada, oltre che nelle edizioni precedenti di altre gare, come la Dakar, che De Rooy ha vinto nel 2012 e nel 2016. Una presenza vittoriosa da tempo: FPT Industrial ha partecipato alle ultime 7 edizioni della gara ed è fornitore ufficiale del rally Dakar dal 2017.​

Questo video permette di rivivere tutte le emozioni e l’adrenalina di questa gara entusiasmante.

1100
hp
5000
Nm
Dakar 2019 – CERIMONIA FINALE

VAI AL VIDEO

Storie che ti potrebbero piacere

On Road
FPT INDUSTRIAL FA MUOVERE PECHINO
Powered by
F1C
BPTC
Cina
VAI ALLA STORIA
On Road
HERERO 4X4 E FPT INDUSTRIAL: LE EMOZIONI DELL’EXTREME OFF-ROAD
Powered by
F1C
Herero
Italy
VAI ALLA STORIA
On Road
AFRICA RACE: UNA GARA SPIETATA
Powered by
CURSOR 13
De Rooy
Africa
VAI ALLA STORIA
On Road
OVUNQUE, SENZA LIMITI
Powered by
F1C
Shaman
Russia
VAI ALLA STORIA