PROTAGONISTI DELLA VILLE LUMIÈRE

Dal 24 al 28 febbraio, FPT Industrial ha partecipato, insieme al partner Bimotor Spa, uno dei maggiori distributori al mondo di motori diesel per applicazioni industriali e marine, al Salone internazionale dell’industria agroalimentare di Parigi (SIMA).

In linea con i più recenti standard sulle emissioni, FPT Industrial ha colto l’occasione per mostrare ai visitatori del centro congressi Paris-Nord Villepinte la sua consolidata gamma Stage V, che definisce lo standard per i propulsori ecologici e a bassa manutenzione.

Presso lo stand di Bimotor, sono stati esposti tre motori FPT Industrial: i modelli F36, N67 ed F34, tutti conformi allo Stage V, offrono alte prestazioni, semplicità e rapidità di risposta, ognuno con le caratteristiche più adatte alle diverse esigenze. I motori N67 e F34 sono stati esposti anche nella configurazione PowerPack, una soluzione di installazione smart che raccoglie tutti i componenti chiave per il post-trattamento in un unico set compatto preassemblato. Il gruppo viene fornito separatamente o già montato sul motore e, in ogni caso, tutti i segnali elettrici e le connessioni sono gestiti da un unico cavo per un collegamento rapido e affidabile al sistema di gestione elettronica del motore e della macchina.

FPT Industrial ha anche esposto i suoi motori insieme a Case IH. La nuova linea di trattori leggeri Versum CVXDrive presentata all’evento vanta quattro modelli da 100 a 130 CV, e ha già ricevuto il riconoscimento “Machine of the Year” per la categoria dei trattori di medie dimensioni. La premiazione, tenutasi al SIMA, celebra le migliori innovazioni nel campo delle tecnologie agricole, stabilite da una giuria costituita da esponenti dei media che rappresenta le principali pubblicazioni agricole in Europa.

Il motore N45 Stage V di FPT Industrial ha permesso alla macchina di ottenere il prestigioso riconoscimento, offrendo la massima potenza, garantendo la conformità alle più recenti norme sulle emissioni attraverso una tecnologia di post-trattamento avanzata ed esente da manutenzione, migliorando al contempo le prestazioni e mantenendo un basso costo totale di gestione.

Anche il premio nella categoria dei trattori XL è stato vinto da Case IH, con la gamma ad alta potenza Quadtrac CVXDrive. Queste macchine sono equipaggiate con il motore Cursor 13 di FPT Industrial, con una potenza di 470, 500 e 540 CV. Il motore è stato sviluppato appositamente per far fronte agli impieghi pesanti più impegnativi, garantendo prestazioni, robustezza e affidabilità anche in condizioni operative molto esigenti.