UN PICCOLO PASSO PER FPT, UN GRANDE PASSO PER GLI ASTRONAUTI

Quest'anno, uno degli eventi più significativi nella storia dell'uomo compie 50 anni. Che lo si scopra dai libri di storia o si ricordi di averlo visto in TV il 20 luglio 1969, l'allunaggio ha cambiato il mondo.

La famosa frase "un piccolo passo per l'uomo, un grande passo per l'umanità" pronunciata da Neil Armstrong, il primo uomo a mettere piede sulla luna, riassume perfettamente ciò che questo evento ha rappresentato per il mondo. Armstrong, Edwin "Buzz" Aldrin e Michael Collins hanno completato con successo la missione Apollo 11, un evento che ha offerto un enorme contributo alla scienza, conducendo a innovazioni nel campo della missilistica, dei computer e di altre tecnologie dell'era spaziale.

Anche FPT Industrial contribuisce alle missioni spaziali: il Brand fornisce infatti i propri motori F1 ai veicoli Wamah a otto ruote utilizzati per soccorrere gli astronauti che ritornano al cosmodromo di Baikonur (una base di lancio in Kazakistan) dalla Stazione Spaziale Internazionale. In questa sede, gli astronauti svolgono esperimenti scientifici a lungo termine dedicati alle missioni sulla luna e su Marte.

Guarda il video per saperne di più su questa collaborazione spaziale!