LUNGO LA STRADA PER LO SVILUPPO DEL BIOMETANO

FPT Industrial ha da poco firmato un accordo di collaborazione per lo sviluppo del biometano nel settore dei trasporti in Italia. La collaborazione coinvolge anche altri due brand di CNH Industrial, IVECO e New Holland Agriculture, Confagricoltura (la Confederazione Generale dell’Agricoltura Italiana), il CIB (Consorzio Italiano Biogas) e le due aziende incaricate delle infrastrutture per il gas, ENI e Snam.

Ciò testimonia l’ulteriore consolidamento dell’impegno di FPT Industrial per un futuro più sostenibile. Guidando il settore dei propulsori attraverso quest’epoca di cambiamento, il brand punta sul gas naturale per offrire una soluzione immediata, sostenibile ed economicamente efficiente.

Attualmente FPT Industrial è leader europeo nella costruzione di motori a gas naturale per veicoli e applicazioni industriali, con 45.000 motori a gas naturale prodotti e oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo e nell’impiego di questa tecnologia.

Il brand vanta infatti la line-up di motori a gas naturale più ampia del mercato, che comprende il motore alimentato al 100% da gas naturale per i veicoli industriali più potente in assoluto, il Cursor 13 NG. Rispetto a un motore diesel della stessa potenza, il Cursor 13 NG emette il 98% in meno di particolato e arriva quasi a eliminare le emissioni di CO2 quando alimentato a biometano.