.

.

FPT Industrial

FPT SPONSORIZZA LA PIÙ GRANDE ESPOSIZIONE PERMANENTE DEDICATA A LEONARDO DA VINCI

Nel 2019 abbiamo ricordato gli innumerevoli contributi all'umanità di Leonardo da Vinci, per onorare il 500° anniversario della sua morte. Dopo aver sostenuto svariate attività legate a questa occasione, il brand FPT Industrial è orgoglioso di sponsorizzare la più grande esposizione permanente al mondo dedicata all'artista: parliamo delle nuove Gallerie Leonardo da Vinci del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano.

Inaugurate il 9 dicembre, le Gallerie occupano un'area di oltre 1.300 m2 e contengono più di 170 opere e 39 installazioni multimediali. La mostra conduce i visitatori in un viaggio attraverso l'arte della guerra, il lavoro e la produzione, il volo, i corsi d'acqua, l'architettura e l'influenza di Da Vinci sulla pittura rinascimentale, per finire con un'installazione immersiva dedicata ai suoi ultimi disegni.

La partnership con il museo coinvolgerà anche altre attività del brand nel corso dei prossimi anni. Con questa sponsorizzazione, FPT Industrial intende onorare il lavoro svolto da Da Vinci e il suo approccio all'innovazione, nell'ambito del nostro impegno a promuovere l'arte e la cultura.