FPT INDUSTRIAL RACCOGLIE LE SFIDE DEI PROPULSORI ELETTRIFICATI

Nell’ambito della sua strategia di investimenti nelle propulsioni alternative, FPT Industrial partecipa a VISION-xEV, un progetto che contribuisce al progresso di ogni tipo di sistema di propulsione elettrificato del futuro. VISION-xEV, finanziato dalla Commissione Europea con il sostengo di 14 partner e un budget totale di 3,9 milioni di euro, fa parte della European Green Vehicles Initiative del programma Horizon 2020.

 

VISION-xEV è finalizzato ad affrontare le odierne sfide poste dai limiti per le emissioni e dalla complessità dello sviluppo e integrazione di propulsori ibridi e elettrificati, incoraggiando la collaborazione di questo gruppo di produttori di autoveicoli, fornitori di tecnologie e istituti di ricerca.

Forte della sua storia di innovazioni rivoluzionarie e della sua profonda conoscenza delle tendenze del mercato, FPT Industrial si rende conto che non esiste un’unica soluzione valida per tutti i mercati. A questo fine, lo scorso anno il brand ha lanciato la sua organizzazione e-Powertrain, un team interamente dedicato allo sviluppo delle soluzioni con propulsore elettrico. La collaborazione con VISION-xEV si aggiunge alle attività di innovazione di FPT Industrial e ribadisce la sua posizione di fornitore di soluzioni multi-power.