.

.

FPT Industrial

IL CONCEPT DI TRATTORE IBRIDO DI STEYR: UNA SOLUZIONE PRONTA PER IL FUTURO

In un’industria in rapida evoluzione come quella dei sistemi di propulsione, l’innovazione ha sempre rappresentato una priorità per FPT Industrial. Insieme al brand STEYR, FPT ha sviluppato un nuovo concept di trattore ibrido che proietta l’agricoltura verso un futuro più intelligente e sostenibile.

La sfida era inventare un concept di propulsore completamente nuovo, che fosse incentrato su efficienza, prestazioni, produttività e sostenibilità e fornisse valori di coppia elevati durante missioni specifiche. La soluzione di FPT consiste in un’architettura basata su un sistema ibrido seriale, in cui un motore compatto da 4,5 litri e 4 cilindri opera alla velocità ottimale per ricaricare le batterie. La trazione è assicurata da quattro motori elettrici indipendenti installati nel mozzo delle ruote.

Questo tipo di architettura ottimizza l’efficienza, apporta vantaggi in termini di consumi e CO2 e rende possibile una modalità di guida puramente elettrica per azzerare le emissioni e ridurre al minimo la rumorosità. I motori indipendenti sul mozzo delle ruote offrono un miglior controllo della trazione, consentono il recupero di energia durante la frenata e riducono l’usura di freni e pneumatici. Il concept di STEYR eroga una potenza massima di 250 kW in modalità “hybrid boosting”.

Selin Tur, Head of E-Powertrain per FPT Industrial, ha presentato il nuovo concept ad Agritechnica dicendo: “L’architettura di propulsione progettata da FPT per il concept di trattore ibrido di STEYR è flessibile e personalizzabile. È stata sviluppata sulla base di una visione a lungo termine, per creare un prodotto futuristico e contribuire all’agricoltura sostenibile di domani.

Leggi il nostro comunicato stampa per saperne di più sul concept di trattore ibrido di STEYR.