IN GIRO PER IL MONDO CON MOTO3

Una campionato motociclistico che inizia in Qatar e ci accompagnerà fino al 17 novembre con tappe su 19 circuiti di 15 paesi. FPT Industrial, con Avoni, suo distributore dal 1972, partecipa a questa avventura come sponsor del team CIP Green Power nella categoria Moto3 della MotoGP.

Questa è la prima volta che FPT Industrial sponsorizza un team in un campionato di motociclismo. Il team CIP Green Power è costituito da Darryn Binder e Tom Booth-Amos. A soli 21 anni, Binder ha già iniziato bene il campionato. Nella seconda tappa, a Termas de Rio Rondo, in Argentina, il pilota sudafricano ha conquistato la seconda posizione. Il ventitreenne britannico Tom Booth-Amos è uno dei debuttanti della stagione, si è fatto strada nel Regno Unito fino ad arrivare ai campionati del mondo.

FPT Industrial ha già supportato eventi motociclistici importanti, fornendo anche motori ad alte prestazioni che sono parte fondamentale delle macchine da corsa. I nostri motori erano montati ad esempio sui camion Petronas Team De Rooy IVECO alla Dakar e hanno aiutato il team ad aggiudicarsi l’Africa Eco Race 2018. Siamo entrati nel Guinness dei primati per aver alimentato lo scafo diesel più veloce in collaborazione con FB Design e ci siamo aggiudicati un altro record di velocità con il team AllBlack Racing Powerboat, che ha completato la tratta Cork-Fastnet-Cork in due ore, sei minuti e 47 secondi.