POWER GENERATION

Dalle abitazioni alle fabbriche, tutte le strutture create dall'uomo hanno bisogno di energia: l'energia generata localmente offre un'immediata disponibilità, una fornitura affidabile e notevoli risparmi.

FPT Industrial ha la soluzione giusta dov'è necessaria energia: cantieri edili e navali, piattaforme petrolifere, banche, ospedali, centri commerciali oltre che per un uso domestico.

Serie Motori

Storie

IL MOTORE SULLA VETTA PIÙ ALTA D'EUROPA
Motore FPT Industrial: F32 SM1A da 3,2 litri
Location: Monte Elbrus, 5.642 metri, Caucaso (Russia)
Applicazione: Generazione di energia (stazionaria)

Siamo certamente abituati a vedere i motori FPT Industrial sulle strade, sui campi e nei cantieri, ma non in un hotel ad alta quota sul fianco della vetta più alta d'Europa? Il motore stazionario "più alto" d'Europa genera energia a 3.912 metri di quota sul Monte Elbrus, un vulcano inattivo nel Caucaso, Russia. LEAPrus 3912 è un hotel di design, composto da quattro tubi prefabbricati in fibra di vetro in grado di accogliere 49 alpinisti. È stato creato da LEAPfactory (un team di architetti italiani specializzati in ambienti estremi). Il gruppo motopropulsore F32 di FPT Industrial installato nell'hotel genera calore, scioglie la neve per fornire acqua calda e fredda, alimenta le luci e permette di gestire il sistema dei rifiuti. Forse si tratta di un'applicazione inusuale, che però illustra perfettamente le potenzialità dei nostri motori. A una simile altitudine, il motore è costretto a funzionare in condizioni durissime: le temperature possono scendere oltre i -20 gradi Celsius. Oltre alla potenza, è fondamentale anche garantire la massima affidabilità: fare manutenzione a un motore sul fianco di un vulcano, 4.000 metri al di sopra del livello del mare, non è esattamente semplice. Il motore F32 di FPT Industrial si è dimostrato all'altezza del compito, svolgendo il suo dovere senza problemi dal 2013.