ON ROAD

I nostri motori stradali fanno girare il mondo. Il trasporto professionale si basa su prestazioni, affidabilità ed efficienza: i nostri motori sono potenti, affidabili, robusti e innovativi. I motori FPT Industrial si adeguano a tutte le applicazioni su strada – camion del segmento leggero, medio e pesante, pullman, autobus e veicoli speciali per le emergenze o la difesa.


La nostra gamma per le applicazioni su strada è basata su tre famiglie di motori (F1, NEF e CURSOR), con cilindrate da 2,3 a 12,9 litri, potenze nominali da 97 a 570 CV e livelli di coppia massima da 240 a 2.500 Nm. Tutte le famiglie comprendono unità a gas naturale.


Serie Motori

Storie

SPAZZATRICI STRADALI DI PICCOLE DIMENSIONI
Motore FPT Industrial: NEF 45 Euro VI da 118 kW
Location: Germania
Applicazione: Servizi metropolitani

BUCHER MUNICIPAL è un brand che gode di grande prestigio e conta su una lunga tradizione nella produzione di veicoli urbani per la pulizia delle strade e spazzaneve. L'azienda aveva bisogno di un motore per la spazzatrice compatta CityCat 5006 di ultima generazione, che fosse all'avanguardia in termini di affidabilità e facilità di manutenzione, livelli di emissioni e consumo di carburante, densità di potenza e coppia. Ecco perché hanno scelto N45 di FPT Industrial a 4 cilindri, sviluppato per rispettare la normativa sulle emissioni Euro VI e garantire prestazioni ed efficienza eccezionali. N45 è dotato del sistema proprietario HI-eSCR (High-efficiency Selective Catalytic Reduction) – che garantisce una notevole riduzione del peso rispetto ai concorrenti e, di conseguenza, aumenta il carico utile del veicolo rispetto agli standard del mercato. Queste caratteristiche si sposano perfettamente con la struttura base e la tecnologia pionieristica di CityCat 5006 e rispondono ai requisiti di clienti privati e pubblici.