MARINE

Dall'invenzione della prima nave a vapore, i motori marini consentono di spostare merci e persone con la massima affidabilità e sicurezza.


Sulla base di oltre un secolo di esperienza nel campo dei motori diesel ad elevata potenza e delle operazioni marittime, FPT Industrial offre una gamma completa di prodotti caratterizzati da elevata qualità, caratteristiche uniche e ampia versatilità di applicazione – che garantiscono il massimo in termini di prestazioni ed efficienza anche nelle condizioni di navigazione più difficili.


Storie

MOTORI PER I VAPORETTI VENEZIANI
Motore FPT Industrial: Cursor 9 da 200 CV
Location: Venezia, Italia
Applicazione: Trasporto urbano/marittimo

A metà degli anni '60, abbiamo iniziato a installare i nostri motori marini sui famosissimi vaporetti di Venezia. Da allora, milioni di passeggeri hanno usufruito di tale servizio. La prossima volta che visiterete la città più romantica del mondo, ricordate che c'è FPT sotto i vostri piedi! La nostra partnership con ACTV (Azienda del Consorzio Trasporti Veneziano) è stata regolarmente rinnovata nel corso degli anni – attualmente circa l'80% della flotta di ACTV (oltre 160 imbarcazioni) è dotata di motori FPT Industrial. I vaporetti revisionati di recente dispongono di gruppi motopropulsori Cursor 9 appositamente calibrati per erogare 200 CV a 2000 giri/min, in conformità con lo standard Rina, con la Direttiva 2004/26 CE sulla navigazione in acque interne e con le norme internazionali più stringenti sulle emissioni inquinanti. Questi motori sono stati scelti per il basso livello di emissioni, le ottime prestazioni e lo straordinario servizio offerto dai loro predecessori – la manutenzione viene eseguita dal concessionario FPT Industrial BIMOTOR, che assiste ACTV anche per quanto riguarda i ricambi.