
Le immagini riportate hanno scopo puramente illustrativo
Trascina per ruotare
Edilizia > Costruzione
CURSOR 13
-
Prestazioni eccellenti nelle applicazioni più impegnative
-
Massima efficienza e consumo di carburante ridotto
-
Robustezza e affidabilità in qualunque condizione di lavoro
-
Esente da manutenzione per massimizzare la produttività
La serie CURSOR è la famiglia di motori FPT di punta per le applicazioni Off Road, progettata per fornire le migliori prestazioni sulle macchine con missioni intensive, che garantisce costi operativi ridotti, ottime prestazioni e una produttività eccezionale.
Appositamente progettata per le applicazioni Off Road pesanti, la comprovata robustezza e l'affidabilità della serie CURSOR si basano su un'ottima solidità strutturale, che rende questi motori la soluzione perfetta per la maggior parte delle applicazioni in campo agricolo, edile ed industriale (ad es. trattori di grandi dimensioni, macchine da raccolta, pale gommate, attrezzature forestali).
Disponibili in 4 modelli per applicazioni Tier 4B / Stage IV (cilindrata da 8,7/11,1/12,9/15,9 litri), i motori CURSOR sono dotati di un'architettura a 6 cilindri con il sistema di iniezione Common Rail più avanzato del mercato (fino a 2.200 bar) per garantire la massima efficienza di combustione; le comprovate architetture dei turbocompressori consentono di ottimizzare il flusso d'aria per garantire ottime prestazioni e consumi ridotti.
Con la tecnologia senza EGR e l'esclusivo sistema di post-trattamento brevettato HI-eSCR, i motori CURSOR rappresentano la scelta ideale per chi desidera aumentare l'efficienza del combustibile, ridurre i costi operativi e contare sulla massima affidabilità.
Inizialmente sviluppata nel 1998, la seconda generazione del CURSOR 13 è stata presentata nel 2013 con un nuovo sistema Common Rail heavy-duty ed una rivisitazione dell'hardware del motore. La varietà di soluzioni di sovralimentazione disponibili (in versione WG e a doppio stadio ad alte prestazioni) garantisce l'ottimizzazione della potenza erogata per rispondere a una vasta serie di requisiti.
SCOPRI I MODELLI