AGRICOLTURA

Per nutrire le persone, l'agricoltura ha bisogno di potenza. La nostra ampia gamma di famiglie di motori rappresenta la soluzione perfetta per qualunque applicazione agricola – dai trattori fino alle macchine da raccolta.

I nostri motori sono tecnologicamente all'avanguardia. A seconda dei requisiti della missione, possono adottare turbocompressori a geometria variabile e a doppio stadio, iniezione Common Rail ad alta pressione, sistemi di post-trattamento brevettati e molto altro.

I nostri motori rispettano l'ambiente, migliorano l'efficienza e riducono i requisiti di manutenzione. Nel 2011, siamo stati i primi del settore a introdurre una soluzione "SCR-only" che consentisse agli agricoltori di rispettare le normative ambientali più rigide senza compromettere la produttività. Da allora, lo sviluppo della nostra tecnologia brevettata HI-eSCR ha ulteriormente migliorato il sistema e i vantaggi che ne derivano.

Storie

NUOVE TECNOLOGIE PER LA RACCOLTA NON PRESIDIATA
Motore FPT Industrial: NEF 67 Tier IV da 151 kW
Location: Italia
Applicazione: Agricoltura

I motori non raccolgono i pomodori, ma alimentano le macchine che lo fanno. È il caso di GUARESI, un'azienda italiana specializzata in macchine agricole (fondata nel 1932) che produce alcuni dei migliori sistemi di raccolta non presidiata d'Europa. GUARESI era alla ricerca di un motore da installare sulle proprie macchine più innovative. Doveva essere potente ma leggero, di grande valore ma di dimensioni ridotte per non interferire con le attrezzature da raccolta. Dopo una ricerca approfondita, hanno optato per il nostro modello N67 Tier IV da 151 kW – confidando nel fatto che la riconosciuta affidabilità di FPT Industrial avrebbe semplificato il servizio post-vendita. Oggi, sono più che soddisfatti della decisione presa: il motore N67 offre tutta la potenza necessaria (e anche di più), mentre il consumo di carburante orario (misurato durante l'intera stagione agricola) è pari a 14/15 litri. Il rendimento e l'efficienza del motore hanno superato le aspettative di GUARESI, che ha migliorato la propria reputazione e le vendite.