LA NOSTRA CATENA DEL VALORE

Creare valore a lungo termine per gli stakeholder significa gestire la catena del valore “dalla culla al cancello”, tenendo in considerazione anche il ciclo di vita dei prodotti e il loro impatto ambientale.

Il nostro approccio è incentrato su tre fattori:


Massimizzazione dell'efficienza energetica

Ottimizzazione dell’impatto ambientale dei motori tradizionali

Incremento dell’impiego di combustibili alternativi

Massimizzare l'efficienza energetica significa consentire all'utente finale di risparmiare sul carburante e ridurre le emissioni di carbonio dei nostri prodotti.

Il piano di sostenibilità comprende un progetto per la riduzione delle emissioni di carbonio in relazione alla responsabilità ambientale di FPT Industrial.

Il progetto mira a identificare le opportunità di miglioramento del prodotto, dalla concezione alla progettazione fino alle fasi di lavorazione, assemblaggio, produzione, manutenzione, ricondizionamento, riciclaggio e smaltimento.

FPT Industrial ha avviato il progetto con la valutazione del ciclo di vita del motore F1C (che include 4 fasi: definizione degli obiettivi, inventario del ciclo di vita, valutazione dell'impatto del ciclo di vita e interpretazione del ciclo di vita) in base agli standard ISO 14040, ISO 14044 e ISO/TS 14067.

Siamo riusciti a trasformare i limiti delle normative sulle emissioni in un vantaggio competitivo per i nostri sistemi di propulsione. Sfruttando la leggerezza, compattezza, efficienza e affidabilità delle nostre soluzioni "SCR-Only", siamo riusciti a offrire ai nostri clienti le migliori prestazioni con costi operativi ridotti.

FPT Industrial è leader tecnologico nella valutazione, nel collaudo e nella promozione dei combustibili alternativi. Abbiamo da poco lanciato il motore CNG per camion più performante di sempre e quest'anno presenteremo i nostri primi prodotti alimentati a olio vegetale idrotrattato (un biocombustibile rinnovabile di seconda generazione).