IL CURSOR 13 DI FPT INDUSTRIAL RAGGIUNGE UN NUOVO RECORD MONDIALE SULLA CR 8.90 DI NEW HOLLAND

Quante tonnellate di soia si possono raccogliere in otto ore? La risposta è fino a 439.97, secondo un nuovo record mondiale raggiunto da New Holland. Il traguardo, certificato dall'organizzazione indipendente RankBrasil, è stato raggiunto a Formosa Do Rio Preto, in Brasile, da Charles Otto Greef, alla guida della mietitrebbia CR 8.90 di New Holland, equipaggiata con il Cursor 13 MAR-1 di FPT Industrial.

 

La CR 8.90 ha raggiunto una performance eccezionale, riuscendo a raccogliere 4.886 kg di soia per ettaro. Una prova vinta anche grazie alla robustezza e all'affidabilità della serie Cursor, che offre le prestazioni migliori nel campo delle applicazioni off-road, quali trattori di grandi dimensioni, attrezzature forestali e, appunto, macchine per la raccolta. Disponibili in quattro modelli, i Cursor hanno un'architettura a sei cilindri, con iniettori elettrici o dotati sistema Common Rail che assicura l'efficienza ottimale di combustione, mantenendo basso il consumo di carburante.

 

Nello specifico, il Cursor 13 sulla CR 8.90 di New Holland presenta un sistema a iniettori elettrici ad alta pressione e un turbocompressore a geometria fissa che garantisce potenza e coppie elevate con un consumo di carburante estremamente competitivo.​

GUARDA IL VIDEO