MOTORI MARINI: NUOVI NODI DI POTENZA, NUOVE PARTNERSHIP

Il Miami International Boat Show (MIBS) ha fornito l'opportunità a FPT Industrial di mostrare la nuova  linea dei suoi motori marini e di rinnovare la nostra partnership con Mercury Marine.

 

Al MIBS, che si è tenuto a febbraio, FPT Industrial ha esposto - attraverso il suo distributore Motor-Services Hugo Stamp Inc. (MSHS) - i modelli più rappresentativi della gamma dei motori marini per tecnologia e performance: NEF N67 570 e CURSOR C90 650.

 

Le soluzioni tecnologiche innovative e la progettazione, le elevate prestazioni, le dimensioni compatte, il peso leggero, il basso consumo di carburante, le basse emissioni di rumore e di CO2 e i costi limitati di gestione e manutenzione sono le caratteristiche fondamentali che collocano questi motori tra i best-in-class per le imbarcazioni da diporto.

 

L'N67 570 ha una configurazione a sei cilindri in linea con una capacità di 6,7 litri, quattro valvole per cilindro, tecnologia di iniezione Common Rail di ultima generazione controllata elettronicamente e il turbocompressore con una valvola di scarico e un intercooler.

 

Il C90 650, della rinomata serie Cursor, offre una capacità di 8,7 litri, con una configurazione a sei cilindri in linea. Utilizza il sistema d'iniezione di carburante Common Rail a controllo elettronico di ultima generazione, con la guida integrata nel coperchio della testa. Queste caratteristiche offrono notevoli vantaggi in termini di efficienza e abbattono i livelli di rumore, permettendo al C90 650 di combinare prestazioni eccezionali e riduzione del consumo di carburante.

 

Quest'anno al MIBS, FPT Industrial ha anche rilanciato la sua partnership con Mercury Marine. Con una produzione complessiva di oltre 1,6 milioni di motori della serie NEF dal 2001, il nuovo motore marino FPT Industrial, personalizzato per Mercury Marine, eccelle per tecnologia e per prestazioni di navigazione. Il Mercury Diesel è un 6,7 litri a iniezione di carburante elettronica ed è disponibile in tre livelli di potenza: 480hp, 500hp e 550hp.​