FPT INDUSTRIAL E ZHONGTONG INSIEME PER HONG KONG

​Il primo bus interurbano in regola con le emissioni dell'Euro VI a circolare nella città di Hong K​ong. E' questo il traguardo raggiunto grazie alla collaborazione tra FPT Industrial e Zhongtong Bus Holding Co. Ltd.


I bus verranno equipaggiati con i motori Cursor 9, tutti dotati del sistema di post-trattamento HI-eSCR, la soluzione ATS brevettata da FPT Industrial. Questo propulsore, con un'architettura a sei cilindri in linea, ha una potenza nominale di 265 kW ed è, come detto, conforme agli standard emissivi previsti dall'Euro VI Step A/C. Inoltre, è il migliore della sua categoria per quanto riguarda la densità di potenza, e permette di avere performance uguali a un 11 litri di cilindrata in un packaging, però, da 9 litri. Altra caratteristica fondamentale è il DPF con rigenerazione passiva, che gli permette di essere best-in-class anche nel consumo di carburante m​entre l'assenza di EGR assicura una maggiore vita al motore e ne ottimizza l'istallazione.


I nuovi autobus entrano quindi nella vasta flotta di Zhongtong Bus Holding, che comprende bus turistici, scolastici, di linea e di lusso.