FPT INDUSTRIAL EQUIPAGGIA NEW HOLLAND IN UN’ALTRA GRANDE PERFORMANCE DI VENDEMMIA

L'anno scorso, FPT Industrial ha aiutato New Holland a raccogliere 439,97 tonnellate di soia, portandola a raggiungere un nuovo record mondiale.

Ora, FPT Industrial equipaggia New Holland per rispondere a un’altra domanda: quante tonnellate di uva possono essere raccolte in otto ore?

Secondo l'ultimo test – svolto a Waikerie, South Australia, su un lotto di sette ettari di uva rossa - la risposta è 197,6 tonnellate, che corrispondono a circa 200.000 bottiglie di Shiraz, ovvero la varietà di vino scelta da New Holland per il test.

Il veicolo utilizzato in questa occasione era una vendemmiatrice Braud 9090X, e a sostenerla c’era una flotta composta da cinque trattori New Holland T4.105F e un camion Iveco Stralis da 560 cv. Tutte queste applicazioni erano alimentate da motori FPT Industrial.

In particolare, quello utilizzato sulla vendemmiatrice New Holland Braud 9090X è un motore FPT Industrial N67, con 6 cilindri, un sistema Common Rail di seconda generazione e una combustione ottimizzata. Con una potenza massima di 175 CV, l'N67 è anche il migliore nel suo genere per gli intervalli di cambio olio, che possono arrivare fino a 600 ore, con conseguente riduzione dei tempi di fermo macchina e aumento della produttività. Inoltre, la quantità di uva raccolta nelle otto ore sottolinea un notevole risparmio di carburante: per la raccolta di una tonnellata di uva sono stati utilizzati soltanto 0,99 litri di carburante.

Guarda il video per scoprire come è stato realizzato questo grande risultato, ottenuto grazie alla combinazione tra prestazioni del motore e metodo di raccolta, che includeva l’utilizzo di una diraspatrice con trasportatore laterale in grado di raggiungere soltanto i frutti migliori, evitando gli scarti.

GUARDA IL VIDEO