IL CURSOR 13 DI FPT INDUSTRIAL: EMOZIONI SU PISTA

Red Bull Ring e Misano Adriatico. Questi i primi due appuntamenti con l'European Truck Racing Championship.

E se si parla di applicazioni per il mondo racing, FPT Industrial si conferma in prima linea. Il brand di CNH Industrial partecipa attivamente alla competizione equipaggiando due team, Schwabentruck e Hahn, con tre Cursor 13, montati su altrettanti Stralis.

Nel primo weekend, quello del 13 e 14 maggio, la gara si è svolta sul Red Bull Ring di Spielberg, in Austria: è stato un grande inizio per il campione in carica Jochen Hahn, che ha ottenuto due vittorie, un terzo e un quinto posto. Queste prestazioni hanno permesso al pilota tedesco di chiudere il primo appuntamento stagionale in vetta alla classifica piloti. Il buon weekend dei team motorizzati FPT Industrial è stato completato dai due podi di Gerd Korber, del team Schwabentruck, che gli hanno permesso di raggiungere la prima posizione anche nella classifica costruttori.

 

Il Cursor 13 di FPT Industrial, progettato e potenziato appositamente per la competizione, può arrivare a una potenza massima di 1100 cv e una coppia massima che supera i 5000 Nm@1400rpm, permettendo ai veicoli di raggiungere una velocità di 160 km/h, cioè il limite imposto dal regolamento. Il motore che FPT Industrial fornisce ai due team deve essere in grado di rispondere in maniera efficace in tutte le condizioni climatiche e a ogni temperatura, in particolar modo quella dell'asfalto che in estate supera, anche di molto, i 35°.

 

Il Cursor 13 è la scelta migliore in termini di affidabilità e performance. Caratteristiche confermate anche nel secondo weekend di gare, che si è tenuto a Misano Adriatico. Anche questa volta Jochen Hahn, nella Race-2, è riuscito a tagliare il traguardo davanti a tutti. In Gara-1 grande prova di Gerd Körber, che dopo essere partito dall'ultima casella in griglia, è arrivato al settimo posto complessivo, portando punti importanti nella classifica costruttori.

 

Il prossimo appuntamento con le gare si terrà sul circuito del Nürburgring, 70 km a sud di Bonn, nel weekend dell'1 e 2 luglio. Stay tuned!​