LA BRAND PRESIDENT DI FPT INDUSTRIAL ANNALISA STUPENENGO VISITA L’AMERICA LATINA

Nelle scorse settimane Annalisa Stupenengo, Brand President di FPT Industrial, ha visitato l’America Latina, sottolineando così la crescente importanza della regione. Per prima ha visitato l’Argentina: a Buenos Aires, insieme a Marco Rangel, Head of LATAM per FPT Industrial, Stupenengo ha rimarcato la rilevanza di tutta l’area, mentre Rangel ha annunciato che nel 2018 apriranno undici nuovi distributori. Un modo per essere ancora più vicini ai consumatori finali, così che possano sempre avere un supporto in ogni momento e ovunque si trovino.

Questa è stata anche l’occasione per raccontare i progetti che hanno e stanno tuttora coinvolgendo gli stabilimenti sudamericani di FPT Industrial, collocati a Sete Lagoas, in Brasile, e a Ferreyra, in Argentina. “I nostri centri in America Latina sono dedicati alla personalizzazione di tutte le nostre tecnologie, in base alla necessità del mercato locale”, ha detto Stupenengo. Il plant di Ferreyra è responsabile anche per tutta la produzione e l’esportazione dei motori Tier 3 per applicazioni agricole nel mercato brasiliano.

Un mercato che ha da poco dato il benvenuto a un altro segmento: durante l’ultima edizione di Agrishow, FPT Industrial ha presentato la sua linea completa di applicazioni per gruppi elettrogeni, che copre una gamma di potenze da 30kVA a 600kVA e 30 modelli diversi. Un’offerta che si inserisce in un contesto già molto ampio di prodotti, che include anche i motori a Gas Naturale, e in particolare il Cursor 9 NG e il Cursor 13 NG, che è “il più potente motore 100% a Gas Naturale presente sul mercato dei veicoli industriali oggi”, ha detto Rangel.

Guarda il video per scoprire cosa ha detto la Brand President di FPT Industrial riguardo al mercato, ai suoi futuri sviluppi e alle sfide quotidiane che l’industria deve affrontare.